PLAY è una sfida: un’ora di tempo per decidere, pubblico e artisti, una proposta di legge popolare da presentare alla Commissione Europea.

una creazione Chiara Boscaro e Marco Di Stefano
con Susanna Miotto e Alice Pavan
video designer Antonio Simone Giansanti
responsabile tecnico Enzo Biscardi
assistente alla regia Cristina Campochiaro
un progetto La Confraternita del Chianti
produzione Associazione K./Associazione Interdisciplinare delle Arti
con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – Boarding Pass, progetto Enforce Entertainment
in collaborazione con Mugmetdegoudentand (Amsterdam), Teatrul 3g (Targu Mures), Story Hub (Riga) e Compagnia Joao Garcia Miguel (Lisbona), Teatro Verdi / Teatro del Buratto (Milano)

con il patrocinio della COMMISSIONE EUROPEA

performance interattiva in lingua italiana con sovratitoli in inglese

Lo sai che tu, proprio tu, puoi proporre una legge di iniziativa popolare alla Commissione Europea? Bastano firmatari da 7 paesi europei, determinazione e una buona idea per comunicarla. L’idea ce la mettiamo noi, il resto lo facciamo insieme: scegli un tema, ascolta i pro e i contro, trova dei sostenitori, convinci il tuo Commissario Europeo e fai sentire la tua voce a Bruxelles.
PLAY è uno spettacolo.
PLAY è una performance.
PLAY è un gioco, ma non un gioco da ragazzi.
PLAY è una sfida: un’ora di tempo per decidere, pubblico e artisti, una proposta di legge popolare da presentare alla commissione Europea.
E poi, una volta tornati a casa, fare in modo che la proposta venga accettata. Perché il teatro è partecipazione e cittadinanza attiva. E non finisce con la fine dello spettacolo.

ENG

Did you know that you could call on the European Commission to make a legislative proposal through the European Citizens’ Initiative?
You just need signatories from 7 European countries, determination and a good communication strategy. We’ll plan the strategy, the rest we can do together: choose a theme, listen to the pros and cons, find supporters, persuade your European Commissioner and make your voice heard in Brussels.
PLAY is a show.
PLAY is a performance.
PLAY is a game, but not an easy one.
PLAY is a challenge: audience and artists together, a legislative proposal for the European Commission, less than an hour…
And once you’re back home, make sure the proposal gets accepted. Because theatre means participation and active citizenship. And it doesn’t end at the end of the show.

Rassegna stampa

“Uno spettacolo liberatorio, fuori dai clichè convenzionali, che vuole offrire una via d’uscita alle contraddizioni provinciali che ostruiscono i giudizi dei cittadini ma che diventa occasione di ritrovo tra gli stessi. Perchè il teatro ambisce ad essere uno spazio d’incontro e di condivisione, si nutre dei desideri e delle aspettative della società e che fa della partecipazione pubblica, della relazione con lo spettatore la sua cifra…”

(Giovanna Albo, Andria Viva)

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2024. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl