Fino al 16.09 “Focus Group” di Marco Di Stefano rimarrà in scena al Theatre of the NO di Atene in lingua inglese (traduzione di Carlotta Brentan), in tandem con “Resistance in a time of peace” di Jibbe Willems.

La regia è di Chara Lianou, in scena Constantinos Adraktas, Anastasia Booyaka, Giorgos Hatzikiriakos, Anestis Ischnopoulos, Michalis Theodorakis.

Un’altra tappa nella vita di questo testo che continua a vivere a tre anni dal debutto per le Mezz’ore d’Autore del Teatro Due di Parma e dopo la traduzione e la pubblicazione in Francia per Presses Universitaires du Midi curata da Antonella Capra e Claudio Pirisino.

Rassegna stampa

“La forza della pièce risiede nella sua capacità di spostarsi senza interruzioni tra umorismo e orrore, poiché i membri del focus group si trovano di fronte a domande esistenziali ben oltre l’ambito del loro compito. Il prodotto in esame diventa metafora della vita stessa, sfidando i personaggi – e il pubblico – a considerare le scelte che facciamo e le conseguenze della nostra compiacenza.
La regia di Lianou qui è dinamica, con il cast che offre performance forti e coinvolgenti che tengono il pubblico al limite. La tensione è palpabile, mentre le discussioni del gruppo virano in un territorio pericoloso, offuscando i confini tra realtà e assurdo. La conclusione dell’opera è scioccante e fa riflettere, lasciando il pubblico a riflettere sulle implicazioni molto tempo dopo che le luci si spengono.”
Alexia Vlara

Info qui.

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2024. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl