C’È UN MONDO, LÀ FUORI
LABORATORIO DI DRAMMATURGIA A CURA DI ANGELA DEMATTÈ E CHIARA BOSCARO
Il teatro è fatto di persone che stanno sotto la luce dei riflettori, e di persone che preferiscono rimanere dietro le quinte, che vanno in giro con il blocco degli appunti in cerca di quelle gemme rare e preziose che si chiamano storie. Immaginiamo gli autori di teatro chini nelle loro camerette buie, ma questo laboratorio è fatto proprio per stanarli, per accompagnarli a conoscere realtà del territorio incredibili, che sono storie già belle pronte da raccontare.
Angela Dematté e Chiara Boscaro, autrici e dramaturg che spesso hanno portato sul palco storie tratte dalla realtà, accompagneranno i partecipanti in un laboratorio di scrittura inusuale. I partecipanti potranno sperimentare gli strumenti della drammaturgia ma anche tecniche rubate alla ricerca sociale e al giornalismo (tecniche di intervista, raccolta e analisi di dati, bibliografia).
L’obiettivo? La scrittura di un testo per il teatro (ma non solo) che offra un punto di vista personale sul mondo, e che al pubblico lasci domande più che risposte.
FREQUENZA: 10 incontri, il lunedì dalle 20.30 alle 23.00
DATE: 23 ottobre, 6 e 27 novembre, 11 dicembre, 8 e 22 gennaio, 12 e 26 febbraio, 18 marzo, 8 aprile
COSTO: 300€
DOVE: Blue Sheep Lab-Centro di ricerca e produzione per le arti immersive e multimediali, Piazza della Motta 6, Varese
Per ulteriori informazioni: info@karakorumteatro.it